Diventa Volontario

Non è difficile entrare nella grande famiglia di responsabilità morale: disponibilità ed empatia sono gli ingredienti necessari per rispondere alle esigenze di chi si affida a noi e si trova in una situazione di necessità, l’importante è non venire meno all’impegno di cui ci siamo fatti carico, se non per gravi motivi personali. È per ciò che i corsi di formazione e i colloqui con la nostra psicologa sono indispensabili ed è precisa responsabilità dell’associazione dare le indicazioni e prestare particolare attenzione ai risvolti psicologici di ogni volontario.

Partecipare agli incontri di formazione territoriali, ma anche al Forum annuale che riunisce le sezioni italiane, rientra tra i compiti di chi sceglie di dare un servizio agli altri. Momenti, questi, che servono anche ad affrontare le nostre fragilità attraverso gli interventi degli psicologi, che ci aiutano a scaricare lo stress accumulato durante l’anno. Nell’ambito di queste giornate non mancano lezioni scientifiche dove medici e ricercatori ci illustrano le nuove frontiere della ricerca e della medicina in campo oncologico, giorni di studio ma anche di gioia per lo stare insieme. Ognuno di noi è un mattoncino che tiene in piedi la casa, e la malta è la generosità che tiene vivo il cuore, ti aspettiamo nella nostra grande casa dove anche tu insieme a noi potrai fare la differenza in questo mondo meraviglioso ma difficile da vivere.

Per diventare uno di noi, compila il form; ti contatteremo per raccontarti il percorso e definire i passi successivi

Residenza

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 del D.Lgs n 196/2003 I dati verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. Inoltre i Suoi dati non saranno ceduti a terzi. In qualsiasi momento potrà consultare, modificare o far cancellare gratuitamente i Suoi dati. Consenso al trattamento dei dati:Vi autorizzo al trattamento dei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'impegno di riservatezza.

• Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Informazioni

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.