Sostegno Psicologico

La gestione di un’emozione forte come quella legata ad una diagnosi di cancro ha un impatto doloroso anche sulla mente: sentimenti di rabbia, paura, ansia e vuoto si sovrappongono tra loro, contribuendo a destabilizzare la quotidianità del malato che deve affrontare da quel momento in poi un percorso non certo facile. Si assiste ad un cambiamento radicale del rapporto con il proprio corpo, del significato attribuito alla sofferenza, alla morte, alle relazioni interpersonali. Si ribaltano le priorità della vita. Il tumore può rappresentare un ostacolo insormontabile nella mente di chiunque di noi si trovi ad affrontare questa malattia, ecco perché è fondamentale chiedere aiuto per non farsi travolgere dal dolore e dall’ansia e per continuare a sperare in un futuro. Anche se le ripercussioni psicologiche della malattia variano da persona a persona, parlarne fa bene all’anima, motivo per cui Salute Donna ha da sempre investito nel valore del sostegno psicologico. Condividere il dolore aiuta a superarlo, ed è il lavoro che fanno per noi, e per chi desidera aggregarsi, le nostre meravigliose psicologhe. Gruppi di auto-aiuto, colloqui individuali, movimenti per armonizzare corpo e anima interiore: sono questi i servizi di sostegno psicologico che offriamo in molte delle nostre sedi alle quali chiunque può rivolgersi

Per accedere a tale servizio chiamare il numero 02 647 0452 o scrivere all’indirizzo mail info@salutedonnaonlus.it