logo

Una pizza per la vita: serata golosa e solidale per “Salute Donna Onlus”

ROBECCO SUL NAVIGLIO (MI) - Il nostro sogno di una notte di mezza estate è… donare un ecografo al  reparto di Senologia dell’ospedale di Magenta.

Un obiettivo importante e raggiungibile: ne siamo certi grazie alla generosità dei nostri soci, volontari e amici.

Aiutateci a realizzare il nostro sogno partecipando alla pizzatabenefica che “Salute Donna Onlus” organizza il 31 agosto dalle 19.30 in piazza XXI Luglio a Robecco sul Naviglio. Una pizza per la vita: un gustoso appuntamento organizzato dalla “Casa della Pizza di Pasquale Moro” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

L’ecografo è uno strumento prezioso per il medico e per la paziente, accorciando l’attesa e riducendo l’ansia della donna.

Grazie alla disponibilità di un ecografo dedicato al reparto di Senologia dell’ospedale di Magenta, il medico radiologo se necessita di ulteriori approfondimenti può avvalersi di un ecografo nella stessa stanza del mammografo.

“La mammografia è l'indagine indispensabile per la diagnosi precoce del cancro della mammella – spiega la dottoressa Laura Balzarotti, chirurgo senologo dell’ospedale di Magenta - ma talvolta non è sufficiente ed il medico radiologo deve approfondire i rilievi mammografici con una ecografia mirata. La presenza dell’ecografo nella stessa stanza del mammografopermette allo specialista di eseguire immediatamente l’esame  se si ravvisano dubbi”.

Se fosse poi necessario un ulteriore approfondimento è possibile effettuare la biopsia sotto guida ecografica.

Non mancate: gustate in compagnia la nostra pizza per la vita!