Un viaggio tra mente e corpo per affrontare la malattia

MONZA – La malattia oncologica… Un viaggio tra mente e corpo. Questo il titolo dell’iniziativa che “Salute Donna Onlus” organizza a partire dal 4 ottobre nella sede monzese al Centro parrocchiale di via Muratori 3. Un progetto di sostegno psicologico e di pratiche yoga condotto dalla psicologa Alessandra Petruzzi e dall’insegnante di yoga Amrita Ceravolo.

Il progetto – articolato in otto incontri – è  rivolto ai malati di cancro, ex pazienti e familiari: accanto al percorso prettamente psicologico per imparare ad affrontare il tema del dolore, della malattia e del cambiamento ci sarà anche una parte dedicata al corpo durante la quale i partecipanti impareranno le principali “asana” (posizione) dello yoga per ritrovare un equilibrio psico-fisico.

Il percorso sarà introdotto dalla testimonianza di Antonio Mancuso che racconterà la sua esperienza di crescita spirituale partita dalla malattia.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi a “Salute Donna Onlus” (costo 20 euro).

Gli incontri si svolgeranno a ottobre (4,11,18 e 25) e a novembre (8,15,22 e 29) dalle 17 alle 19. Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a info@salutedonnaonlus.it oppure telefonare allo 02.6470452.