Ritrovare equilibrio psicofisico nella malattia: yoga per pazienti e familiari

MONZA – Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento “La malattia oncologica… un viaggio tra mente e corpo”. Un’iniziativa originale e coinvolgente, con un percorso psicologico rivolto ai malati di tumore e ai loro familiari, abbinato a pratiche di yoga per ritrovare l’equilibrio psico-fisico.

Il corso (che inizierà al raggiungimento di almeno una decina di partecipanti) prevede otto incontri con cadenza settimanale il giovedì dalle 17 alle 19 al Centro parrocchiale di via Muratori 3.

Il percorso psicologico sarà condotto dalla dottoressa Alessandra Petruzzi con l’obiettivo di focalizzare le tantissime emozioni che il malato e i familiari vivono al momento della malattia; la parte  di yoga sarà invece condotta dall’istruttrice Amrita Ceravolo che accompagnerà i partecipanti al rilassamento e al recupero delle percezioni positive della propria corporeità.

Il corso sarà introdotto dalla testimonianza di Antonio Mancuso che racconterà il suo viaggio di crescita personale.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è necessario inviare un’email a info@salutedonnaonlus.it o telefonare in sede allo 02.6470452.

Per partecipare al corso bisogna iscriversi all’associazione (costo 20 euro da versare alla prima lezione).