Perché non dobbiamo avere paura del cancro: il racconto di Anna Mancuso

Magenta – Il cancro non deve farci paura. Questo il filo conduttore dell’evento promosso da Salute Donna Onlus. Appuntamento il 16 giugno alle 17 a Magenta a Casa Giacobbe (via IV Giugno) dove la presidente Anna Mancuso presenterà il suo libro “Dal cancro al Senato: storia di una vita coraggiosa”. Oltre a ripercorrere la sua vita segnata dalla malattia, la presidente si confronterà anche con i medici. Al tavolo dei relatori Silvia Negretti (direttore dell’Unità operativa di Oncologia degli ospedali di Magenta e Abbiategrasso), Laura Balzarotti (referente di Senologia e dell’Unità operativa di Chirurgia dell’ospedale di Magenta) e Giuliano Sarro (direttore dell’Unità operativa di Chirurgia degli ospedali di Magenta e Abbiategrasso). Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Massimo Garavaglia.

L’incontro sarà coordinato da Fabrizio Valenti, giornalista e direttore responsabile di “Ticino Notizie”. Al termine un buffet con le prelibatezze della cucina di Cascina Rosa.

L’ingresso è libero.