logo

In Cascina Rosa tornano i corsi di cucina e gli Apericena della salute

 


MILANO – Cucina in fermento a Cascina Rosa. Dopo la pausa estiva i cuochi sono tornati al lavoro: riprendono le tradizionali attività per divulgare l’importanza della corretta alimentazione. 

Si inizia mettendosi ai fornelli: il 15 settembre dalle 16.30 alle 19 si terrà la lezione per imparare a preparare le conserve e le marmellate. Quale migliore momento, se non il mese di settembre con la sua frutta e verdura ancora estiva, per riempire la dispensa con sane prelibatezze da consumare durante l’inverno? Il 29 settembre, invece, dalle 16.30 alle 19 potrete imparare a preparare il pane. Una lezione ad hoc per sfornare gustose e sane pagnotte preparate con il lievito madre, riscoprendo la gioia di impastare. 
 Sempre in questo mese (nel fine settimana del 22 e del 23 settembre) si svolgerà il tradizionale corso di base di cucina naturale dove apprenderete tecniche e segreti per cucinare in modo sano, ma gustoso, imparando ad utilizzare i prodotti di stagione e a cuocerli in modo sano.
Al termine di tutte le lezioni un momento conviviale gustando quanto preparato insieme in cucina.
Infine per gli appassionati degli “Apericena della salute” l’appuntamento è per il 21 settembre dalle 18: potrete iniziare il vostro week end gustando deliziosi manicaretti preparati nella cucina di Cascina Rosa e ascoltare i consigli degli esperti dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 02.6470452 oppure inviare un’email a info@salutedonnaonlus.it