I 20 anni di Salute Donna a Vimercate, premio speciale per 10 volontarie dalla fondazione

Una festa per i primi 20 anni della sezione di Vimercate di Salute Donna, la seconda nata dopo quella di Monza. Nella sala della Biblioteca Civica, alla presenza del Sindaco Francesco Sartini, la presidente di Salute Donna Anna Mancuso e la responsabile uscente della sezione vimercatese Luisa Vergani hanno consegnato un riconoscimento speciale a 10 volontarie che da vent’anni, proprio dall’inizio delle attività nel centro brianzolo, prestano la loro attività a favore dei pazienti. Premiate anche le altre 40 volontarie attive della sezione.

“Abbiamo iniziato l’attività con il supporto alle donne per la prevenzione e l’assistenza legata ai tumori al seno. Poi con una convenzione abbiamo consolidato il rapporto con l’Ospedale di Vimercate occupandoci anche dello screening per il monitoraggio dei nei”, ricorda Luisa Vergani che ha guidato Salute Donna in città negli ultimi 10 anni. “All’associazione - aggiunge - si rivolgono oggi centinaia di persone, uomini e donne, provenienti da tutto il Vimercatese e dalla zona limitrofe”.

Le celebrazioni per il 20° di Salute Donna a Vimercate avranno il loro clou il prossimo 11 Maggio con un evento promosso dal Comune nella prestigiosa Sala Cleopatra (Palazzo Trotti, Piazza Unità d’Italia). Sarà questa volta il Sindaco Sartini a consegnare un premio alla sezione cittadina di Salute Donna.

Le volontarie sono presenti all’Ambulatorio Seno e Cute di (inserisci posizione) Via Vittorio Emanuele 28 a Vimercate dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Telefono: 039 6081079.