logo

Corsi in Cascina Rosa per portare in tavola un menù di Natale sano e gustoso

Manca solo un mese a Natale e tra poco inizierà il conto alla rovescia per cene, cenoni, pranzi. Ma se quest’anno volete stupire i vostri commensali portate in tavola piatti gustosi, ma preparati in modo sano. Regalatevi il corso di cucina di base e di preparazione di dolci natalizi in programma in Cascina Rosa (via Vanzetti). 

L’1 e il 2 dicembre imparerete i segreti per portare in tavola manicaretti che fanno bene al palato, all’umore e al vostro fisico: regole della buona cucina, l’importanza di preparare piatti equilibrati, di portare in tavola cereali integrali, piatti proteici con pesce o legumi. Perché non pensare, magari per la cena delle vigilia o per il pranzo di Santo Stefano anche a un gustoso e salutare piatto di minestra con tante verdure? Un fine settimana durante il quale imparerete ad evitare gli errori più comuni in cucina e in tavola e a leggere le etichette. Il corso si svolgerà l’1 dicembre dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 e il 2 dicembre dalle 10.30 alle 13. 

Se invece volete regalare ai vostri amici e parenti dolcetti sani  e natalizi preparati da voi allora partecipate al corso di preparazione dolci in programma il 15 dicembre dalle 16.30 alle 19. Gli chef vi spiegheranno come preparare dolci deliziosi senza cadere negli eccessi, così da potervi concedere spesso peccati di gola. 

Le iscrizioni sono già aperte. Telefonate al numero verde 800.223295 il mercoledì dalle 16 alle 18, oppure lasciate un messaggio e un recapito telefonico per essere richiamati; o inviate un’email a corsicucina@salutedonnaonlus.it