Ciao Bergamo! Salute Donna Onlus è con voi.

Eccoci. Salute Donna Onlus è da oggi ufficialmente operativa anche a Bergamo.

La coordinatrice della sede orobica è Annalisa Marotta. La responsabile scientifica la psicologa e psicoterapeuta Lucia Bonassi.

La sede sarà intitolata ad Assunta Acunto, la mamma di Annalisa, pochi giorni fa vinta da un tumore. "Mia madre - ha dichiarato la Marotta - ha combattuto con grande coraggio e dignità contro il tumore, prima di soccombere. In questo lungo periodo di malattia che ho trascorso accanto a lei ho sperimentato quanta fatica, quanto dolore e quanta solitudine devono attraversare i pazienti tra visite, terapie e interventi. L'associazione, promuovendo prevenzione, informazione e sostegno, sarà un modo per ricordarla e per aiutare altre persone in difficoltà".

Capitanati dalla presidente di Salute Donna Annamaria Mancuso, alla presentazione avvenuta alla Biblioteca Civica di Seriate, sono stati presenti - tra gli altri - il sindaco Cristian Vezzoli, il direttore generale dell'Asst Bergamo Est Francesco Locati, il direttore generale dell'Ats di Bergamo Massimo Giupponi, la Senatrice Alessandra Gallone, della commissione ambiente di Palazzo Madama e e il deputato Cristian Invernizzi e il già viceministro dell'Economia Massimo Garavaglia, tutti membri dell'intergruppo contro il cancro attivi al Senato e alla Camera.

I contatti per partecipare alle attività di Salute Donna Onlus Bergamo: 338 6754847 (mar e gio h 14/18) e salutedonnabg@gmail.com