Cascina Rosa: per gli aspiranti cuochi si aprono le cucine

Per chi già conosce la filosofia di Cascina Rosa e vuole approfondire le conoscenze, per chi per la prima volta si avvicina ai fornelli e vuole sfornare piatti gustosi e salutari. L’appuntamento è sempre a Milano, a Cascina Rosa (via Vanzetti 5) con i tradizionali corsi di base durante i quali si apprenderà l’arte della prevenzione e della cura del cibo, le proprietà terapeutiche degli alimenti e il loro utilizzando secondo i cicli delle stagioni.
In programma il corso del giovedì articolato su tre lezioni (7, 14 e 21 marzo) e quello del fine settimana (il 9 e il 10 marzo). Inoltre il 16 marzo si terrà la lezione a tema sull’utilizzo in cucina delle spezie e delle erbe aromatiche: preziose alleate nella preparazione di cibi e bevande dalle innumerevoli proprietà officinali. Al termine delle lezioni si potranno gustare insieme i gustosi manicaretti preparati.
Per le iscrizioni inviare un’email a corsicucina@salutedonnaonlus.it , oppure telefonare al numero verde 800.223295 il mercoledì dalle 16 alle 18, oppure negli altri giorni lasciando un messaggio con i proprio recapiti.

Scopri più dettagli sui nostri Corsi di Cucina nella sezione dedicata del nostro sito!