Al via il progetto M.O.I.R.A: guardare alla vita con occhi e cuore diverso

MILANO – Riflessione e pratiche per il ben-essere in oncologia. È questo l’obiettivo del Progetto M.O.I.R.A promosso dall’associazione “Salute Donna Onlus” nella suggestiva cornice di Cascina Rosa (via Vanzetti 5). Il progetto prende il nome da una storica amica e volontaria dell’associazione prematuramente scomparsa e si articola in un gruppo psico-terapeutico con l’obiettivo di promuovere la riorganizzazione della propria vita anche durante questa fase molto delicata.
Il progetto si snoda in diversi punti: la stimolazione dell’autoregolazione della mente e del corpo, l’osservazione per individuare i punti di forza e le strategie che aiutano a gestire i momenti difficili della malattia e delle terapie, la stimolazione e il miglioramento della riflessione sulla progettualità della vita, la riduzione dello stress che accompagna il tempo delle terapie e la capacità di prendere consapevolezza delle emozioni e dei pensieri disfunzionali che interferiscono con il processo delle cure.
Il corso -  condotto dalla dottoressa Luciana Murru (piscologa e psicoterapeuta) - inizierà il 27 settembre e si svolgerà dalle 9.20 alle 12.30. Il percorso proseguirà fino alla metà di novembre con incontri il 4,11,18, 25 e 31 ottobre e il 7 e il 15 novembre.
Per partecipare al progetto M.O.I.R.A telefonare allo 02.23902800 o inviare un’email a info@salutedonnaonlus.it